I miei collaboratori

Dottoressa Arianna Armida
Massoterapista, personal trainer

Da sempre appassionata di sport e salute fisica, avendo anche un lungo passato come atleta agonista (ha gareggiato nei campionati di Serie A1 e A2 di ginnastica ritmica e vinto anche più titoli italiani individuali), ha intrapreso il corso di Studi in Scienze motorie, sport e salute presso l’Università Statale di Milano.
Dopo la laurea triennale ha conseguito il diploma post-laurea di MCB (Massoterapista e Capo bagnino degli stabilimenti idroterapici), essendo questa una branca che l’ha sempre affascinata sin da atleta.
Allenatrice di ginnastica ritmica da tanti anni, attualmente sta frequentando il corso Laurea Magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate, per completare la propria formazione in modo da potersi prendere cura nel miglior modo possibile di persone di ogni età e stile di vita.

Scopri di più sul servizio massoterapiaScopri di più sul servizio preparazione atletica

Dottor Matteo Bosisio
Fisioterapista, osteopata

Matteo nasce a Como nel 1991.
Dottore in Fisioterapia e Osteopatia, si occupa dal 2015 di riabilitazione facendo esperienza in campo ortopedico, sportivo e neurologico.
Dal 2016 collabora con la Nazionale Italiana di Sci Alpino e consegue anche il titolo di Fisioterapista esperto di Sci Alpino presso la FISI (Federazione Italiana Sport Invernali).
Dal 2015 segue come Fisioterapista e Osteopata le allieve dell’Accademia Artedanza di Bovisio Masciago.

Scopri di più sul servizio fisioterapiaScopri di più sul servizio osteopatia

Dottoressa Laura Gorla
Fisioterapista

Laura nasce a Treviglio nel 1992, si laurea in Fisioterapia nel 2015 presso l’università Statale di Milano e consegue il master di I livello in Fisioterapia Sportiva presso all’università di Pisa nel 2018.
Matura esperienza in vari ambiti come l’Idrokinesiterapia, la riabilitazione cardio-respiratoria e quella sportiva, alla quale associa anni di collaborazione come allenatrice alla ASD Artistica Cassina in qualifica di tecnico regionale FGI (Federazione Ginnastica d’Italia).

Scopri di più sul servizio fisioterapia

Cinzia Pianezzola
Osteopata

Mi chiamo Cinzia Pianezzola e sono un osteopata. Ho conseguito la laurea in Osteopatia dopo cinque anni di studio Full-Time all’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica (AIMO) di Saronno.
Successivamente ho conseguito il Bachelor of Science (BSc) with Second Class Honours in Osteopathy in lingua inglese presso BCOM (British College of Osteopathic Medicine) di Londra.
Nel corso degli anni ho avuto la possibilità di trattare pazienti di tutte le età, ma non solo. Infatti, ho avuto la possibilità di confrontarmi con medici specialisti e osteopati professionisti per affinare la mia abilità clinica teorico/pratica.
Ho seguito diversi corsi Post Graduate riguardanti l’osteopatia pediatrica ed anche l’osteopatia per adulti, ma nonostante ciò sono sempre in cerca di corsi che mi possano permettere di ampliare le mie conoscenze e affinare la mia pratica clinica, motivo per cui ho conseguito la certificazione di applicazione di kinesio taping base ed avanzato, svolto da Kinesio Taping Italia, ottenendo il Certificato di Kinesio Taping Therapy.

Scopri di più sul servizio osteopatia

Dottoressa Anna Tagliabue
Massoterapista, personal trainer

Ha conseguito la laurea triennale in Scienze motorie e dello Sport presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. Questo le ha permesso di scoprire il mondo della palestra che ha amato fin da subito. Ha lavorato e lavora tuttora in questo ambito, preferendo allenamenti posturali, antalgici e riabilitativi, ma anche di tonificazione e rinforzo muscolare.
Le piace improntare il lavoro esattamente sulla persona che ha davanti. Per questo motivo, per avere una visione più globale dell’individuo, si è iscritta al corso di MCB (Massoterapista e Capo bagnino degli stabilimenti idroterapici), ottenendo il diploma di massoterapista, e attualmente sta studiando presso l’Accademia di osteopatia AIMO a Saronno.

Scopri di più sul servizio massoterapiaScopri di più sul servizio massoterapia

Fabio Tanzi
Osteopata e Massaggiatore MCB

Sono Fabio Tanzi, osteopata diplomato nel 2020 presso l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica (AIMO) di Saronno.
Dopo aver conseguito una laurea triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico presso Università degli Studi di Milano Bicocca, decido di intraprendere il percorso di osteopata. Durante il mio percorso formativo frequento attivamente la clinica CFTO di Saronno,  fondamentale per apprendere i trattamenti indirizzati a pazienti di tutte le età.
Nel gennaio 2018 partecipo ad un corso breve di aggiornamento organizzato dal CFTO sull’approccio verso pazienti con disabilità. A marzo 2020 mi iscrivo come socio al Registro degli Osteopati d’Italia (ROI).
“Quando tutte le parti del corpo umano sono in ordine, siamo in salute. Quando non lo sono, siamo in malattia” (A.T. Still, fondatore dell’osteopatia)

Scopri di più sul servizio osteopatiaScopri di più sul servizio massoterapia

Chiara Rota
Mental Coach

Appassionata di sport e atleta agonista per 16 anni, ho capito che la felicità è fatta anche di obbiettivi e focus.
Da lì nel 2017 ho conseguito il Master di Life Coaching con la scuola Unicomunicazione e successivamente i master in Business e Performance Coaching con la scuola Coach Academy, di cui ora faccio parte.
Attualmente sto finendo l’ultimo anno della scuola triennale di Counseling Rogersiano integrato.
La figura professionale di Mental coach (Life, Sport e Business) accompagna il cliente a trovare ed usare le proprie potenzialità; con specifiche metodologie, basate sul raggiungimento di obbiettivi, per lo sviluppo di un progetto personale, sportivo o professionale.  
Gli incontri di Coaching hanno come scopo quello di allenare il potenziale personale, ritrovare o aumentare la fiducia in sé stessi, superare momenti delicati, prendere decisioni importanti, individuare e raggiungere obbiettivi, acquisire la mentalità vincente, aumentare la performance.

Scopri di più sul servizio mental coaching

Luana Chinello
Massaggiatrice MCB

Mi chiamo Luana Chinello e sono una Massoterapista MCB. Ho studiato presso l’Adifamily di Monza.
Durante il mio percorso di studi ho seguito, come tirocinante, la prima squadra femminile di calcio del Fiammamonza. Finiti gli studi, ho continuato a lavorare lì per un anno circa. Attualmente sono massoterapista della prima squadra femminile del Varedo.
Inoltre sto concludendo un ulteriore percorso formativo che mi porterà ad essere operatrice di Shiatsu, percorso iniziato circa quattro anni fa in parallelo a quello di massoterapia per avere una visione a 360° della persona.
Il mio motto nella vita è “aiutare gli altri” e quale modo migliore se non occupandomi della loro salute psicofisica?

Scopri di più sul servizio massoterapia