I miei collaboratori

Ragazza bionda con braccia conserte

Dottoressa Arianna ArmidaMassoterapista, personal trainer

Da sempre appassionata di sport e salute fisica, avendo anche un lungo passato come atleta agonista (ha gareggiato nei campionati di Serie A1 e A2 di ginnastica ritmica e vinto anche più titoli italiani individuali), ha intrapreso il corso di Studi in Scienze motorie, sport e salute presso l’Università Statale di Milano.
Dopo la laurea triennale ha conseguito il diploma post-laurea di MCB (Massoterapista e Capo bagnino degli stabilimenti idroterapici), essendo questa una branca che l’ha sempre affascinata sin da atleta.
Allenatrice di ginnastica ritmica da tanti anni, attualmente sta frequentando il corso Laurea Magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate, per completare la propria formazione in modo da potersi prendere cura nel miglior modo possibile di persone di ogni età e stile di vita.

arianna@studiobenessere360.it

Scopri di più sul servizio massoterapiaScopri di più sul servizio preparazione atletica
Ragazzo con camice bianco

Dottor Matteo BosisioFisioterapista, osteopata

Matteo nasce a Como nel 1991.
Dottore in Fisioterapia e Osteopatia, si occupa dal 2015 di riabilitazione facendo esperienza in campo ortopedico, sportivo e neurologico.
Dal 2016 collabora con la Nazionale Italiana di Sci Alpino e consegue anche il titolo di Fisioterapista esperto di Sci Alpino presso la FISI (Federazione Italiana Sport Invernali).
Dal 2015 segue come Fisioterapista e Osteopata le allieve dell’Accademia Artedanza di Bovisio Masciago.

matteo@studiobenessere360.it

Scopri di più sul servizio fisioterapiaScopri di più sul servizio osteopatia
Ragazza con maglietta blu

Dottoressa Laura GorlaFisioterapista

Laura nasce a Treviglio nel 1992, si laurea in Fisioterapia nel 2015 presso l’università Statale di Milano e consegue il master di I livello in Fisioterapia Sportiva presso all’università di Pisa nel 2018.
Matura esperienza in vari ambiti come l’Idrokinesiterapia, la riabilitazione cardio-respiratoria e quella sportiva, alla quale associa anni di collaborazione come allenatrice alla ASD Artistica Cassina in qualifica di tecnico regionale FGI (Federazione Ginnastica d’Italia).

laura@studiobenessere360.it

Scopri di più sul servizio fisioterapia
Foto di Alessandro osteopata: dottore con camice blu

Dottor Alessandro NuzzoOsteopata

Osteopata Do, Bsc Uk, Alessandro Nuzzo si è laureato in osteopatia presso la International College of Osteopathic Medicine (ICOM), una delle scuole più prestigiose d’Italia.
Al termine del percorso ha conseguito una laurea in osteopatia in Inghilterra presso la Kingston University di Londra, entrando in possesso del Bachelor degree of Science in Osteopathy (Bsc).
È inoltre un operatore specializzato nell’applicazione di kinesio taping (bendaggio neuromuscolare).
Nella sua carriera professionale ha collaborato come osteopata presso prestigiosi club del centro di Milano.
Il dottor Nuzzo attraverso un approccio globale sul paziente mira a ristabilirne l’equilibrio e il suo stato di salute.

alessandro@studiobenessere360.it

Scopri di più sul servizio osteopatia
Ragazza con camice blu

Dottoressa Anna TagliabueMassoterapista, personal trainer

Ha conseguito la laurea triennale in Scienze motorie e dello Sport presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. Questo le ha permesso di scoprire il mondo della palestra che ha amato fin da subito. Ha lavorato e lavora tuttora in questo ambito, preferendo allenamenti posturali, antalgici e riabilitativi, ma anche di tonificazione e rinforzo muscolare.
Le piace improntare il lavoro esattamente sulla persona che ha davanti. Per questo motivo, per avere una visione più globale dell’individuo, si è iscritta al corso di MCB (Massoterapista e Capo bagnino degli stabilimenti idroterapici), ottenendo il diploma di massoterapista, e attualmente sta studiando presso l’Accademia di osteopatia AIMO a Saronno.

anna@studiobenessere360.it

Scopri di più sul servizio massoterapiaScopri di più sul servizio preparazione atletica